CHI SONO

Ciao!!! 

Io sono Cristina, Grest per tuttә quellә che mi conoscono (da questo soprannome, infatti, nasce il nome del mio brand) tra i colori ed il profumo del legno creo e rinnovo vecchi mobili con passione, rispetto e originalità...e sono una persona che ha scelto di essere felice. 

   Con il trascorrere del tempo e della mia Vita, ho capito che inesorabilmente i giorni passano uno dopo l’altro senza mai, mai, mai, fermarsi. Per nessun motivo! 
Che sempre, ogni giorno di ogni settimana di ogni mese di ogni anno ha il suo carico di LavoroBolletteFiglәMantenerelacasaEsserecompagnediVitaAmicheSorelleFiglie...Sempre. Quotidianamente. 

Sfibrante

E allora...
(“sticazzi” penserete! CHEGGGGGENIA!!!)
...no...allora è successo che -inesorabilmente- mi sono lasciata travolgere da questa quotidianità!!!

Sono arrivata a non essere più contenta (di niente e nessunә), sempre triste, arrabbiata, insofferente ed incazzata verso tutto, tuttә...ma in primis verso me stessa.

La Vita mi stava portando dove voleva Lei.
Non sapevo reagire. 
La subivo.

Poi, un giorno come tutti quelli che stavo vivendo (di ciglia aggrottate e umore plumbeo), ho letto una frase di Moravia che mi ha scrollata:

“SAI COSA SI FA QUANDO NON SE NE PUò PIù? SI CAMBIA”

Questa è stata la breccia da cui è potuta rientrare la luce...e non solo! Perché, insieme, a mano a mano, ho lasciato spazio a tante altre cose...prime tra tutte: i colori; e tutto il resto è venuto di conseguenza. 

   Grazie al mio percorso di studi (tutti sul restauro) e la voglia di creare la mia Vita come piacesse a me, ho scelto di puntare tutto sulla creazione di un mio laboratorio. 
    Ben presto, però, mi sono accorta che “il mio bagaglio culturale” e “la mia voglia di fare” non erano sufficienti per poter avviare la mia attività e, necessariamente, ho dovuto integrare le mie lacune relative al marketing ed il business; e mi sono trovata a fare la “formica”: ricercare ed immagazzinare (nozioni, formazione adatta, acquisto della strumentazione e dei materiali necessari). 
Sono andata avanti con la MIA idea ed il MIO progetto; avanti in direzione ostinata e contraria (Faber docet) a tutto quel che mi veniva detto: “è rischioso”...”c’è la crisi”...”è un ambiente ostile”…”vai a fare un lavoro stipendiato” e via discorrendo... 
   
   Diciamo che essere del Toro ha contribuito probabilmente (!): l’essere ostinata, pretenziosa, “testona” -di certo- mi aiuta in queste situazioni “sotto sforzo” (non sempre, però! La doppia faccia di queste medaglie -ogni tanto- si rivolta e non mi permette di fare bene).

Ma eccoci qui...è successo quel che ho scelto accadesse.

"dallaGrest"  è nata così: per scelta.
La mia scelta! 
La scelta di prendere in mano la mia Vita e plasmarla come avrei voluto che fosse!!! 

   Attraverso il mio lavoro, il mio laboratorio, spero di riuscire a trasmetterti quel che provo ogni giorno: 
- l’ entusiasmo di veder realizzarsi qualcosa che prima penso e poi creo con le mie mani (è incredibile);
- la passione di scegliere, ogni volta, materiali eccellenti il più possibile simili a quelli delle tecniche artistiche antiche (che hanno permesso di far conoscere il made in Italy in tutto il mondo); 
- la pazienza di misurare centimetri, calibrare tonalità, azzeccare le sfumature per realizzare ogni manufatto 
(non ti nascondo, ovviamente, che ci sono momenti di frustrazione e incazzature, eh! Ma di certo non mi tiro indietro...anzi!!!). 

   E quindi, eccomi! Sono qui per te che non hai tempo e mezzi per poter sistemare quel mobile della nonna ormai logoro dal tempo, o quel comodino trovato al mercatino dell’usato e preso perché “si, si lo farò la domenica” (ma nn si sa di che anno); sono qui anche per quella parete di casa così vuota che senti il dovere di abbellire ad hoc o, ancora, perché vuoi passare una giornata in famiglia tra i colori a realizzare qualcosa insieme a/per chi ami...insomma, sono qui perché hai il diritto di regalarti (e regalare) qualcosa di unico...come te (e come ogni singolo pezzo di artigianato) e rendere quell’angolino, quella parete, quella mensola meno anonima. 

“ if we can think it, we can do it”. 

   Questa mia attività di artigianato e restauro è una buona parte della mia vita, del mio mondo e mi permette di essere "me"!
Il Restauro mi ha formata e l’artigianato mi ha conquistata: la conoscenza dei materiali, il rispetto per questi e per chi ha realizzato l’opera mi permettono di conoscere ogni manufatto che sistemo e, allo stesso modo, osservo gli stessi criteri anche quando ne creo di nuovi.
    I miei prodotti e i miei servizi sono legati al passato, certo...ma, allo stesso tempo, cerco di guardare al futuro con la stessa attenzione e curiosità che non sono conformi -di certo- a questo mondo capitalista, consumista che ci vuole tuttә uguali.
L’ omologazione non fa per me. 
L’unicità, invece si. Quella che ci permette di differenziarci ed essere, fedelmente, chi siamo. 
    Pensare che anche tu, che sei qui, hai scelto tutto questo mi inorgoglisce.

E quindi...niente: dov’è che vai se vuoi qualcosa di stra-ordinario?

Se non vuoi perderti niente-niente dal laboratorio iscriviti alla NEWSLETTER!

...tra i trucioli di legno e gli schizzi di colore, ogni tanto, potremmo trovare dei coupon.

Ti aspetto!!!

CIAO-CIAO


LABORheARTorio

il nostro spazio di colori che profuma di legno

Cosa stai cercando?

Categorie prodotti

Marchi

Prezzo

Filtra